CLICCAMUSEO

The Bilingual WebZine of ART and CULTURE – Il Webzine dell'ARTE e della CULTURA

Posted by angela On November - 1 - 2011 2 Comments

La settimana  scorsa ho soltanto collezionato pensieri.  Eccoli:

Friend with Benefit?

Friend with benefit? Come si dice in “friends with benefit” in italiano? Ho visto il film con Justine Timberlake e non riesco a tradurre il titolo per mia madre. In qualsiasi modo, non lo capirebbe. Come glielo spiego?

San Luca

Parte delle reliquie di San Luca sono a Padova nella chiesa di Santa Giustina. La sua tomba è visitata da pochissimi fedeli, mentre quella di Sant’ Antonio, nella chiesa vicina, pullula di pellegrini venuti da tutto il mondo. Com’è strana la fama! Il libro che Luca ha scritto si legge da quasi 2000 anni, ma nessuno si ricorda dell’autore. Invece, quasi nessuno ricorda le parole di Sant’Antonio, ma tutti si ricordano di lui. Vuol dire qualcosa?

 

My Dear Admission Office

Sulla carta devono sembrare EccEllEntI.   In realtà, quando troppi sono eccellenti, nessuno lo è veramente

Non sono più sicura che i Colleges Americani valgano la cifra che chiedono. I prezzi sono esorbitanti, la competizione è altissima e i curricula sono pompatissmi. Oggigiorno per essere accettato al College un giovane deve investire gran parte della sua giovinezza a partecipare ad attività che lo/la facciano “look good.” Perchè? ” They like to think that we care” mi ha detto l’ennesima studentessa.

 

Meritocrazia e pubblicità

Federica Pellegrini è “annoying”  in televisione, sulle copertine dei giornali e in ogni articolo di stile che le dedicano. E’ rigida come un palo, non è elegante nel parlare o negli atteggiamenti e non appare particolarmente attraente nemmeno quando cerca di essere naturale.  D’altronde è diventata famosa perchè nell’acqua è la migliore del mondo.   Allora, perchè si ostinano a proporcela con meriti che non ha?

 

 

 

 

2 Responses

  1. angela says:

    E’ vero, ma perchè non potrebbe bastarci per il suo vero merito? Perchè, oltre ad essere brava e volenterosa nello sport, devono elevarla anche a meriti che non ha?

  2. paola marcante says:

    forse perchè trattandosi di una ragazza giovane che sin da piccola si è dedicata anima e corpo allo sport, il nuoto nel suo caso, può essere da esempio in questi tempi per tanti giovani che, condizionati da internet, dalla tv, dai social network e quindi poco interessati a confrontarsi col mondo esterno, vuoi per delle relazioni o per dei record da battere, non hanno la minima idea di cosa fare della loro vita. E’ sicuramente un personaggio positivo e può essere un esempio da seguire. che poi non sia simpatica, telegenica etc etc è un altro discorso..

Leave a Reply

You can add images to your comment by clicking here.

Foto del giorno

Featured Posts

Why do Italians give the Mimos

  International Women's Day is on the 8th of March and it celebrates the commemoration of ...

Il Mio Diario CINESE: NUOVO PO

  In this post, please pay attention to adjectvives because as u know, in Italian ...

Una Vita in VACANZA

This content is password protected. To view it please enter your password below: Password:

Nuovo Post del mio Diario Ital

Buon giorno! Tutto bene in Italia? Mi dite cosa è successo in questi giorni? Vorrei ...

Post 26 Gennaio 2018 (Tiramis

Per favore Rispondete a Sara. Here is Sara's question (+ her possible answer): Abito negli USA da ...