CLICCAMUSEO

The Bilingual WebZine of ART and CULTURE – Il Webzine dell'ARTE e della CULTURA

Posted by angela On January - 25 - 2018 0 Comment

POST 3:

Leggete il post e commentate. Rispondete alle domande in rosso.

FYI – Io non so se (if) voi ricevete i miei post, se sono pubblicati veramente (really) e se voi riuscite (if you are able) a commentare. Ogni contatto è bloccato: posso scrivere, posso leggere i giornali Italiani (non posso aprire i giornali Americani) e non posso usare i Social Media. Whatsapp si è aperto per 2 giorni e poi non ha funzionato più. Boh! 

POST 

La seconda tappa (leg of the journey) del nostro viaggio è a Yangzhuo, nella regione del Guangxi, nel mezzo della Cina.

Appena (as soon as) sono arrivata in aeroporto, ho capito che qui la vita è molto differente da Shanghai.

Per fortuna è venuto un autista (driver) dall’albergo a prenderci. Il viaggio dall’aeroporto alla città è di un’ ora. Per strada non ci sono macchine.

Due anni fa, quando siamo venuti, la Cina era piena di turisti, ora sembra più calma. Le vacanze del Capodanno Cinese cominciano la settimana prossima.

Quando siamo arrivati in città e ho visto la receptionist venire ad aiutarci con le valigie, perchè la macchina non arrivava vicino all’albergo, e ho visto.. e sentito… e odorato (smelled) la strada, ho detto a Steven: “Ma dove siamo? Ma cos’è questo posto? Io voglio andare via!”
E lui, incrociando le dita in tasca (crossing his fingers in his poket), ha risposto: “stai calma Dear, non sarà cosí! Booking.com dice che è bello! ”
“Bello? Ma lo vedi questo posto?”

How do you think the Hotel is? 

 

Non ho parole per descrivere bene la mia sensazione.. curiosità? No! Voglia di esplorare? No. Paura di mangiare qualcosa di strano? Sì. Disturbo per gli odori strani? Sì.
Non sei ancora arrivata e già protesti?
Eh sí! Protesto! Protesto! Protesto!
Qui mangiano i cani, e i topi, i serpenti, e le larve degli scarafaggi e tutto quello che ha 4 gambe, eccetto i tavoli!

Dall’autista abbiamo saputo che amano molto anche i gatti, ma la carne è un po’ più asciutta (dry)!  Meglio (better) i cani, sono più saporiti (tasty)!

Imagine our dinner

 

Giorno 2 Yangzhou

Mio figlio continua a prendermi in giro e mi ripete che lui ha provato tutto, l’altra volta che è venuto qui. Dice che i topi sono veramente delle specialità raffinate e che vuole che Steven li assaggi (taste them).  Steven ringrazia, ma dice che non vuole provare.

Adesso i miei uomini vogliono prendere le biciclette per andare alla montagna con il buco, ma la strada è impraticabile con tutte quelle costruzioni! Lo smog è terribile!

Per fortuna (luckily) comincia a piovere, cosí andiamo all’ufficio turistico e prenotiamo (we book) un tour per una gita sul fiume. È un tour in Cinese!  Nessuno qui parla Inglese! È divertente non capire nulla ahahah!

Poi saliamo (get on the rafts) le zattere e attraversiamo il fiume. Il tempo è brutto e c’è nebbia (fog), non si vede nulla, e fa freddissimo! Il paesaggio (landscape would be) sarebbe bellissimo col sole, ma oggi -come il resto dell’anno- piove.

Whose idea was to book an organized tour? 

 

La cena:

Io qui mangio solo verdure e riso bianco, ma ad ogni forma nera (black shape) o pezzetto di carne che trovo con le mie melanzane o i miei broccoli, sobbalzo ( I jump). Loro hanno ordinato la carne, dicono che è manzo,  ma io non voglio rischiare e mangio solo verdure.

L’idea che nelle cucine preparino anche questi prodotti disgustosi mi fa venire la nausea. Non devo pensarci!

Guess what did I eat?

 

Il posto è bellissimo, ma ci sono costruzioni ovunque e l’aria è pesante. Il tempo è ancora nuvoloso e forse piove. Per arrivare nelle montagne ci vogliono molti cambiamenti di bus e le gite organizzate sono solo in Cinese, allora io chiedo a mio figlio di trovare un autista privato. La miglior decisione mai fatta! Una giornata stupenda, ci ha portati nel centro dei paesini e sulle montagne. Tutto bellissimo!

Volete vedere le foto?

Per la cena…. ve lo racconto a voce!

Leave a Reply

You can add images to your comment by clicking here.

Foto del giorno

Featured Posts

Why do Italians give the Mimos

  International Women's Day is on the 8th of March and it celebrates the commemoration of ...

Una Vita in VACANZA

This content is password protected. To view it please enter your password below: Password:

Nuovo Post del mio Diario Ital

Buon giorno! Tutto bene in Italia? Mi dite cosa è successo in questi giorni? Vorrei ...

Post 26 Gennaio 2018 (Tiramis

Per favore Rispondete a Sara. Here is Sara's question (+ her possible answer): Abito negli USA da ...

Il Mio Diario CINESE: NUOVO PO

This content is password protected. To view it please enter your password below: Password: